• contact@blosguns.com
  • 680 E 47th St, California(CA), 90011

‘Senza Limiti’ Una storia d’amore tormentata

Senza Limiti (No litim), un movie diretto da David M. Rosenthal e interpretato dalla modella francese Camille Rowe, è disponibile su Netflix.

Amore, competizione e morte.

Senza Limiti è un movie drammatico/romantico girato in Francia, dedicato all’apneista Audrey Mestre, scomparsa tragicamente durante un’immersione, nell’Ottobre del 2002. Il movie è basato su una sceneggiatura di fantasia, ma sostanzialmente la vicenda vissuta dalla bellissima e talentuosa atleta è bene riconoscibile.

La trama di Senza Limiti

Roxana (Camille Rowe) incontra il campione mondiale di immersioni in apnea Pascal Gauthier (Sofiane Zermani) e se ne innamora perdutamente. Quando Pascal l’ avvicina a uno sport estremo che è tanto entusiasmante quanto pericoloso, lei diventa la sua amante. Passando da una gara di immersioni all’altra in varie località in giro per il mondo, Roxana inizia a superare ogni limite, completamente coinvolta dagli eventi di questa storia passionale… ma fin dove si spingerà?

Senza limiti il film su Netflix trama e trailer

Il fascino del mare in Senza Limiti

L’uomo porta il peso della gravità sulle spalle. È inchiodato alla terra. Ma sotto la superficie dell’acqua è libero”.

Con questa massima di Jacques Cousteau si esprime al meglio l’attrazione che si prova nei confronti del mare. In Senza Limiti, movie prodotto da Nolita Cinema in collaborazione con Netflix e Dada Studios, il mare non è una semplice ambientazione. La sua maestosità, la sua forza e la sua magia vengono evidenziate in various inquadrature, molte delle quali sovrapposte, e le onde straripano dallo schermo.

Roxana, Pascal e gli altri personaggi hanno il sapore e l’odore di salsedine e i loro destini sono legati al mare. La vita, la felicità, i sogni, ma anche le sconfitte e le ossessioni sono nutrite dall’acqua marina. È qui che il loro essere si esprime al meglio.

David M. Rosenthal (La positive) resolve di far iniziare il movie con Roxana, che porta sul suo corpo i segni di un trascorso traumatico, in compagnia del suo amato nonno, intenta a immergersi nelle acque del mare. La ragazza sul fondale marino sembra una sirena. Il suo corpo sinuoso danza nell’acqua e non incontra nessuna resistenza… è libera.

Gli impegni universitari e la vita parigina, per Roxana, diventano troppo opprimenti e dunque, da un giorno all’altro, resolve di partecipare a un corso di apnea e lasciare tutto. Per la giovane, interpretata dalla bellissima Camille Rowe, inizia una nuova esistenza, fatta di passione, successo e amore.

La sua bellezza e il suo talento vengono immediatamente notati da Pacal Gauthier, interpretato da Sofiane Zermani (L’erba cattiva). Roxana entra a far parte del workforce del campione e s’innamora perdutamente di lui, ma la loro relazione sarà a dir poco tormentata.

Senza limiti: il film con Camille Rowe è una storia vera? Trama, cast e trailer del nuovo dramma romantico Netflix

La storia d’amore

Inizialmente, la loro storia d’amore dà a Senza Limiti la classica atmosfera da movie romantico. Lei una giovane e bellissima donna, inesperta, ma prontissima advert apprendere e a reagire al meglio nei momenti critici; lui un uomo affascinante, tenebroso, sicuro di se stesso. Ma ben presto, il mare, ragione di vita, fonte di libertà e serenità, diventa la causa scatenante per l’esito drammatico. 

I successi di Roxana, come apneista, infastidiscono Pascal, che intanto inizia advert avere qualche difficoltà nella disciplina. L’ ormai ex campione, inoltre, viene battuto da un’altra donna, un’atleta americana che supera il suo report.

È un momento molto interessante nello sport. Le differenze tra uomini e donne si sfumano e va avanti chi è capace”.

In questi termini si esprime Roxana, durante un’intervista, quando la sua carriera è alll’apice, mentre quella di Pascal è in caduta libera. Ciò manda su tutte le furie l’uomo e la relazione tra i due diventa sempre più tossica e pericolosa.

Senza limiti, la storia vera dietro il film Netflix | Popcorn Tv

Il mare: un’ossessione pericolosa

Sono lontani quei momenti nei quali i due nuotavano liberi nel mare, danzando come una coppia di delfini in amore. Per Pascal, ora Roxana rappresenta un ostacolo per la sua piena realizzazione e anche nell’intimità, la passione viene sostituita da un perverso gioco sadico.

È sempre il mare al centro di tutto, ma ora diventa ossessione, pressione e fonte di incubo, come quello di Roxana, che anticipa, in maniera angosciante, la sua tragica positive.

Senza Limiti è un movie romantico, che, sotto la confezione da opera di finzione, nasconde un certo interesse per l’inchiesta. Gli autori e la produzione mettano le mani avanti, ammettendo che i fatti raccontati sono di fantasia. Tutto vero, almeno in parte. Il movie, infatti, ripercorre la carriera sportiva di Audrey Mestre e cerca di far luce sulla sua morte.

Inoltre, la scelta di affidare il ruolo di Roxana a Camilla Rowe non sembra dovuta al caso. La modella, infatti, assomiglia, e non poco, alla sportiva a cui è dedicato il movie.

Non viene detto esplicitamente, ma si spinge lo spettatore a individuare in Pascal il colpevole della morte di Roxana. Tesi questa non molto distante da quella pubblica da Carlos Serra in The Final Try, il quale accusa il marito di Audrey Mestre, come autore, seppur involontario del delitto.

Senza Limiti, dunque, utilizza una storia d’amore, in parte inventata, per raccontare una tragedia accaduta realmente e il risultato è apprezzabile e offre un’occasione per approfondire un fatto che ancora oggi ha non pochi lati oscuri.

‘Senza limiti’ trama e forged del movie drammatico Netflix

No Restrict Official trailer (HD) Film (2022)

Leave a Reply