• contact@blosguns.com
  • 680 E 47th St, California(CA), 90011

Kenneth Branagh e il suo nuovo movie di Poirot con un forged stellare anche… italiano

Kenneth Branagh di nuovo nei panni di Poirot: arriverà l’anno prossimo il nuovo movie sull’investigatore belga.

Torna sullo schermo il Poirot di Kenneth Branagh

È stato già annunciato A Haunting in Venice, il nuovo movie prodotto da twentieth Century Studios/Disney che vedrà al timone come regista e protagonista principale ancora una volta Kenneth Branagh: l’attore nordirlandese dirigerà la pellicola e vestirà di nuovo i panni di Poirot, investigatore dall’acuto intelletto ideato da Agatha Christie. Sarà appunto il terzo capitolo di questa saga kolossal, che verrà dopo il primo Assassinio sull’Orient Categorical del 2017 e Assassinio sul Nilo del 2022.

Il forged stellare

Come da tradizione la forza di un movie del genere, oltre a basarsi sull’estrema popolarità delle storie gialle create dalla scrittrice inglese nei primi decenni del Novecento, sarà nel suo forged stellare: nelle scorse pellicole abbiamo visto attori come Penélope Cruz, Judi Dench, Michelle Pfeiffer, Willem Dafoe, Gal Gadot, Annette Bening e Jennifer Saunders.

E anche il terzo titolo non sarà da meno, col coinvolgimento di nomi eclatanti: si va dalla comica del Saturday Evening Stay e di 30 Rock Tina Fey al protagonista di 50 sfumature Jamie Dornan, dall’attrice cinese Michelle Yeoh a Camille Cottin divenuta famosa per Name My Agent, da Kelly Reilly de L’appartamento spagnolo e Yellowstone alla giovane rivelazione di Mayor of Kingstown Emma Laird.

kenneth branagh poirot

Ma ci sarà anche l’italiano Riccardo Scamarcio, in un ruolo su cui ancora non ci sono particolari dettagli.

La trama del nuovo Poirot di e con Kenneth Branagh

Come nei casi precedenti, anche A Haunting in Venice trarrà ispirazione da un romanzo di Agatha Christie, anche se in questo caso molto liberamente riadattato: si tratta di Hallowe’en Occasion, uscito originariamente nel 1969 (da noi in Italia tradotto come Poirot e la strage degli innocenti).

La sceneggiatura però si prenderà le sue libertà, a partire dall’ambientazione nella Venezia del secondo dopoguerra: un Poirot che vive ormai recluso in un esilio autoimposto accetta l’invito a una seduta spiritica in un palazzo veneziano che si cube infestato dai fantasmi. Quando uno degli invitati finirà ucciso, l’ex detective dovrà tornare a sfoderare intuito e spirito d’osservazione per risolvere il mistero.

Le parole del regista e attore

Si tratta di uno sviluppo meraviglioso del personaggio di Hercule Poirot, così come della saga di Agatha Christie.

questo è quanto dichiarato da Branagh sul nuovo movie: «È basato su un racconto del mistero breve e misconosciuto ma complesso, ambientato advert Halloween in una città fascinosa e pittoresca: è un’occasione meravigliosa per noi come filmmaker e non vediamo l’ora di offrire qualcosa di veramente terrificante per gli appassionati di cinema».

Una saga di successo

Assieme a Kenneth Branagh in Poirot, torneranno anche i creativi dietro al successo di Assassinio sull’Orient Categorical e di Assassinio sul Nilo, due movie che hanno inaugurato un franchise cinematografico di grande enchantment e successo al botteghino. Tra gli altri torneranno lo sceneggiatore Michael Inexperienced, la produttrice Judy Hofflund e altri produttori come Ridley Scott, Simon Kinberg e Mark Gordon.

Continuare la nostra lunga collaborazione con l’incomparabile sir Kenneth Branagh è per noi un enorme privilegio.

ha dichiarato Steve Asbell, presidente di twentieth Century Studios.

Leave a Reply