• contact@blosguns.com
  • 680 E 47th St, California(CA), 90011

Quali sono i Movie Horror del 2022 da non perdere secondo la stampa Americana?

Il genere horror è da sempre un dei ‘filoni’ più in voga e intramontabile. Paura, adrenalina, tensione sono gli elementi attrattivi di una serie di Movie che non conosce crisi, ma che anzi nel corso dei mesi ha visto aumentare il suo seguito.

Il cinema horror: storia ed evoluzione tra politica e Stati Uniti

Molti dei migliori titoli dell’anno, usciti fino a questo momento, hanno sfruttato questa voglia di ‘scaricare’, in un certo, senso rabbia e paura interiore.

Temi predominanti il decadimento ambientale (Crimes of the long run di Cronenberg), l’oppressione delle donne (Males), la cultura tossica di Web (Scream), la sorveglianza (Watcher) e la repressione sessuale (“X”) . Dunque paure fantastiche unite a angosce molto reali.‎

I Movie Horror del 2022 da non Perdere

‎ Contemporary

Diretto da Mimi Cave, Il tragicomico movie racconta la storia di Noa (Daisy Edgar-Jones), una ragazza single che si ritrova incastrata in una serie di appuntamenti fallimentari.
Un giorno Noa, mentre è al supermercato, s’imbatte in un giovane di nome Steve (Sebastian Stan), che pare diverso dagli altri e sin da subito affabile. Con un solo appuntamento la ragazza è totalmente presa da lui e accetta l’invito di Steve per un weekend romantico in un posto isolato. Ma Noa non immagina che dietro la faccia di uomo brillante, affascinante e divertente, Steve nasconda qualcosa di veramente terribile: appetiti insoliti…
Daisy Edgar-Jones e Sebastian Stan sono i protagonisti di questa commedia romantica trasformata in incubo cannibale, che costruisce brillantemente una storia d’amore per 33 minuti prima di un colpo di scena improvviso.

 

‎ ‎The Cursed‎

‎Questo racconto di lupi mannari dei primi anni del 1900 remixa la mitologia classica con alcune nuove spaventose visioni. Ambientato nel XIX secolo nelle campagne francesi, la storia racconta ciò che accade in un paesino sperduto, quando una famiglia del posto non riesce più a trovare il proprio figlio. Il ragazzo sembra essere scomparso nel nulla e a risolvere questo mistero viene chiamato un investigatore, John McBride (Boyd Holbrook), per indagare sulla scomparsa.
Ben presto l’uomo si accorge che l’intera popolazione del paesino è perseguitata da un’oscura creatura sempre più affamata e intenzionata a mietere nuove vittime.

Kelly Reilly,  “Yellowstone”, è la madre di un figlio maledetto, e Boyd Holbrook è  un cacciatore di lupi mannari con un passato oscuro. Il movie è diretto con mano ferma da Sean Ellis  sfruttando la bellissima e nebbiosa Francia girata in 35mm.

‎ Males

‎Diretto da Alex Garland, il romanziere autore di “The Seashore”, sceneggiatore di 28 giorni dopo, il movie è stato presentato in concorso alla 54a edizione della Quinzaine des Réalisateurs di Cannes 2022. Prodotto (anche questo) dalla A24,  Males è un inquietantissima pellicola che vede protagonista la bravissima Jessie Buckey, nominata all’Oscar come miglior attrice non protagonista per  La figlia oscura.

Nel movie l’attrice è una donna in lutto per la morte del marito che cerca la tempo in un mattress & breakfast di campagna, dove però inizia a essere ossessionata dai suoi pensieri e da una serie di strani personaggi maschili che sembrano avere tutti il volto del gestore del mattress and breakfast dove alloggia (interpretato da Rory Kinnear), e che si fanno through through più inquietanti e minacciosi, facendola scivolare lentamente verso la follia.

‎‎ Scream‎

Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, il duo di registi che ha diretto l’intelligente mistero horror del 2019 “Prepared or Not“, hanno fatto rivivere il franchise di “Scream” con un nuovo capitolo migliore del previsto. I personaggi storici (Courteney Cox, David Arquette e Neve Campbell) condividono lo schermo con un solid giovane (tra cui Melissa Barrera, Jenna Ortega e Jack Quaid), con molti colpi di scena . Il movie Rivisita alcune delle migliori word del franchise senza essere eccessivamente legati al passato.

 

Leave a Reply